Faqs

Per effettuare la stampa della tesi occorre, a noi realizzatori, il file completo di tutto (frontespizio, indice, tesi, bibliografia ecc…) in formato .pdf, eventualmente se non siete sicuri del vostro frontespizio, possiamo modificarlo noi, semplificandoci il lavoro portando un file .doc a parte. Potete inviarceli via email o ci portate il tutto con classica penna USB. Sconsigliamo di consegnarci la tesi completa in Word-Open Office per il semplice, ma orrendo, motivo che tra varie tipologie di pacchetti OFFICE il testo non mantiene le impostazioni originarie.

Questa domanda ha risposte variabili, dipende se:

c’è un lavoro di grafica (varia anche da grafica a grafica)?

c’è già un file impaginato alla perfezione?

la quantità è?

Quindi per ogni vostra esigenza relativa alle tempistiche vi consigliamo di contattarci per rispondere in modo esatto alla questione “tempo”

Photoshop, Indesign, Adobe Illustrator (poi da convertire in pdf); Coreldraw e programmi similari poi convertiti in PDF. Da evitare Word e programmi di video scrittura.

Puoi creare un file pdf composto da due pagine, la prima come fronte e la seconda come retro. Questo è il metodo più semplice.

Se hai due file singoli (ad esempio due jpg o due file tiff) crea una cartella zip che li contenga e spedisci il tuo via email o su wetransfer 

Se i file ricevuti non corrispondono ai parametri dai noi richiesti. Vi avviseremo via mail dandovi indicazioni per inviare il materiale con le corrette caratteristiche

Per la stampa plotter è necessario tenere conto che la larghezza massima del rotolo è di 91,4 cm, quindi i file devono avere questa larghezza massima, comprese le abbondanze. La lunghezza, invece, è quella desiderata.

Il negozio ha i seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13:30, po riapriamo dalle 15:00 alle 18:30

il sabato solo mezza giornata:

8:30 fino alle 12:30

Hai Richieste Particolari?